Cerca
  • Nicola Spanu

Bottarino




Bottarino, così viene chiamato.

Ma di cosa si tratta? É un formaggio di pecora, noto come Pecorino, con la Bottarga di Muggine. A primo impatto potrebbe sembrare un classico e semplice formaggio, ma non si può fare a meno di notare i granuli color oro della Bottarga di Muggine, e quando viene tolto dal sottovuoto il suo profumo, unico e particolare ci confermano quanto sia molto più che un semplice formaggio.

È un invenzione di Pino Spanu, il titolare della nostra azienda Gusti Pregiati, il quale ha ideato questo accostamento davvero particolare, ma al palato fenomenale.

A Cabras, in vari ristoranti viene servito, come antipasto, una fetta di Pecorino fuso con della Bottarga grattugiata sopra. Quindi perché non creare questo mix proprio all’origine, quando si sta producendo il formaggio?

Questo Bottarino è ottimo da utilizzare come antipasto, semplicemente a fette oppure anche fuso e gustato con del pane abbrustolito o del pane carasau. Ottimo da accompagnare con del vino Cannonau o della Vernaccia invecchiata, in modo da creare un retrogusto davvero unico al palato.

Questi giorni è arrivata la nuova lavorazione pronta per essere servita nelle vostre tavole, anche per dare un po’ di gioia in questo periodo difficile. Potete trovarlo presso il nostro punto vendita a Cabras o sullo shop online nel nostro sito ufficiale gustipregiati.org.

Siamo fiduciosi che saprete apprezzare questo prodotto, cosí che il vostro palato non potrà più farne a meno.

0 visualizzazioni

Tharros Pesca di Pino Spanu - Gusti Pregiati Corso Italia 64 - 09072 Cabras (OR) - Tel. 0783 392200 - P. iva 01088820954