THARROS PESCA

La nostra storia

THARROS PESCA di Pino Spanu è nata a Cabras nel 2004 e da allora si è sempre occupata di commercio al dettaglio e all’ingrosso di pesce fresco locale.

L’azienda è nata dall’esperienza e dalla tenacia del suo fondatore, che opera nel settore da ormai 20 anni e che ormai è un profondo conoscitore dei prodotti trattati.

THARROS PESCA opera in questo particolare settore con esperienza e passione. Lavoriamo i nostri prodotti con procedure artigianali, tramandate di generazione in generazione.

La bottarga

Da un’esperienza generazionale deriva la nostra passione per questo splendido alimento. E’ vero che esistono molti luoghi dove si lavora la bottarga, ma da noi ci sono il clima mite, il particolarissimo sale sardo, l’esposizione al maestrale della superficie della cittadina di Cabras; considerando inoltre che l’oristanese è una delle zone più umide della Sardegna e del Mediterraneo.

Per molti potrebbe essere una cosa negativa, ma, al contrario, la leggera muffa alimentare che si forma sulla superficie delle baffe proprio grazie all’umidità, consente alle baffe stesse di sprigionare dei profumi unici, che facilmente potrete sentire se vi trovate a passeggiare per le vie di Cabras nei mesi di quiete che vanno da Giugno a Novembre. La materia prima grezza, l’ambiente climatico ideale e, perché no, le nostre esperte mani artigiane fanno della nostra bottarga un prodotto unico che tutto il mondo ci invidia. Un prodotto dalla storia incredibile, con origini che si perdono nella notte dei tempi!

Tharros Pesca di Pino Spanu - Gusti Pregiati

Corso Italia 64 - 09072 Cabras (OR) - Tel. 0783 392200 - P. iva 01088820954